Che cos’è Zoloft Sertralina e quando si usa?

Zoloft Sertralina è un antidepressivo e fa parte del gruppo dei cosiddetti inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, che influenzano il tasso di serotonina nel cervello. I disturbi del sistema della serotonina nel cervello fanno probabilmente parte delle cause dello sviluppo di una depressione e delle malattie ad essa imparentate.

 Zoloft Sertralina si usa negli adulti per curare i sintomi di una depressione e per prevenire le ricadute. Una depressione si può manifestare con tristezza, scoraggiamento, apatia, disturbi del sonno, ansia e con altri sintomi.

 Zoloft può essere utilizzato in adulti, adolescenti e bambini a partire dai 6 anni anche per la terapia del comportamento compulsivo (disturbi compulsivi).Negli adulti, Zoloft Sertralina si usa pure per la terapia dei disturbi di panico, del disturbo cronico post-traumatico da stress (un disturbo di tipo ansioso causato da eventi traumatici di particolare rilevanza) e della fobia sociale (paura eccessiva di situazioni in cui ci si espone pubblicamente e socialmente).Zoloft si può prendere solamente su prescrizione medica.

Acquista Zoloft Sertralina per la depressione

Quando non si può usare Zoloft Sertralina?

  • Se è ipersensibile (allergico) al principio attivo sertralina o a una delle sostanze ausiliarie.
  • Se prende medicamenti che appartengono alla famiglia dei cosiddetti inibitori della MAO, quali per es. moclobemide (per il trattamento delle depressioni), selegilina (per il trattamento della malattia di Parkinson), l’antibiotico linezolide così come il blu di metilene (per il trattamento di valori elevati di metaemoglobina nel sangue) o nei 14 successivi alla conclusione di una terapia con inibitori della MAO. Per lo stesso motivo bisogna aspettare almeno 14 giorni dopo il termine di una terapia a base di sertralina prima di poter cominciare un trattamento con un inibitore della MAO. Il passaggio da Zoloft ad un inibitore della MAO o viceversa può avvenire solamente sotto accurato controllo medico.
  • Se prende medicamenti a base del principio attivo pimozide per la cura di certi disturbi psichici.
  • Se soffre di epilessia instabile.
  • Se soffre di una grave malattia del fegato.
  • A causa del suo contenuto d’alcool, il concentrato orale Zoloft Sertralina non si può usare assieme a disulfiram (medicamento usato per la terapia dell’alcoolismo) e nei 14 giorni successivi alla conclusione di una terapia con disulfiram.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>