La disfunzione erettile – Il problema del flop sotto le coperte (che interessa 1 italiano su 8) si manifesta sotto forma di una incapacità di raggiungere una erezione tale da consentire un rapporto che porti alla reciproca soddisfazione dei partner. Se si va a indagare sul perché, la causa può essere lo stress, l’ansia da prestazione, una compagna troppo esigente o poco appassionata. Ma non è una condanna senza scampo: può essere di origine organica oppure psicologica.
1) Non pensare all’erezione, pensa a ciò che ti piace e ti eccita, l’erezione verrà da sola.
2) Le ore del giorno non sono tutte eguali:ciascuno ha i suoi momenti migliori, chi al mattino, chi a metà giornata, chi la sera tardi: scegli il tuo momento migliore per il sesso.
3) Mangia poco e spesso, non abbuffarti in un pasto solo. Ti sentirai più leggero e più disponibile all’attività sessuale.
4) Nessuno ha un’erezione compilando la denuncia dei redditi. Lascia i pensieri, le ansie e le preoccupazioni fuori dalla tua mente se vuoi avere un’erezione efficiente.
5) Tutte le droghe, compreso alcool e fumo, picconano costantemente ed inesorabilmente l’efficienza fisica sgretolandola inesorabilmente. Non affidarti ad effimere sensazioni temporanee se vuoi mantenere efficiente la tua erezione.